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marketing

 

Bigger.Faster.Stronger

sfrutta il momento

Padel e Marketing devono andare insieme se vuoi diventare LEADER nel mercato dello sport più in ascesa degli ultimi 50 anni.

Occorre implementare strategie di posizionamento del proprio brand per evitare che l’esplosione dell’attuale bolla diventi travolgente come sta avvenendo in alcune parti d’Italia, dove la saturazione del mercato non tarderà. Avere un business plan e spingere sulle strategie digitali prima di tutti, sarà il vero valore aggiunto.

PERCHÈ ZOEME PADEL e MARKETING?

Insieme al Padel, anche il Marketing Digitale è in fortissima espansione e le strategie aziendali non possono prescindere da questo elemento. L’attuale trend di crescita di questo sport impone una vision di lungo periodo quando inevitabilmente arriverà la saturazione.

Chi avrà lavorato bene oggi, sarà protagonista domani.

La gestione dei social, campagne creative di advertising, creazione e mantenimento di relazioni esterne proficue tra attori (Circoli, aziende di produzione per il Padel, aziende che vogliono legare il proprio nome a questo sport, atleti, istituzioni etc.), studio del miglioramento della user experience all’interno dei circoli ma anche online, politiche di posizionamento e co branding.

Questi sono gli elementi di Padel e Marketing che si dovranno sposare per creare Sport Business profittevole ed evitare la barbarie della guerra dei prezzi

strategie vincenti

Nel breve, nel medio e nel lungo periodo, pianifichiamo e tracciamo insieme il percorso migliore per il raggiungimento di obiettivi che devono essere ambiziosi ma di carattere aziendale. Sei un circolo che vuole essere un centro riconosciuto in base al taglio che vuoi dargli oppure un affitta campi? Vuoi vendere racchette o diventare una produzione “faro” del mercato di riferimento? Vuoi andare bene per tutti, quindi per nessuno, oppure trovare il tuo vero pubblico? Vuoi essere un atleta di tanti oppure generare valore per la tua immagine, i tuoi sponsor e la tua prestazione tecnica? Non siamo lontani anni luce dalla realtà spagnola o argentina, al contrario. Tutto però verterà sulla credibilità.

comunicazione e community

Il pubblico del Padel tende a cambiare le proprie abitudini e il vero punto di valore sarà quello di mantenere su di te la sua attenzione anche pochi secondi in più dei tuoi competitors. La carta vincente sarà quella della credibilità, attorno alla quale poter creare una comunità di fans, interessi, capitali e pubblico tali da moltiplicarne gli effetti acceleratori. Se hai una buona business idea, diventa zero se non la comunichi secondo i parametri del pubblico a cui ti vuoi rivolgere. Il tono di voce, la creatività dei contenuti, il messaggio, l’accoglienza, l’organizzazione del tuo organigramma, le parole che usi in una intervista o le azioni che svolgi nel sociale. Sono tutti pezzi di un puzzle che può diventare un quadro meraviglioso. 

posizionamento

Oggi devi farlo! Oggi devi domandarti dove vuoi arrivare o dove ti vedi tra qualche anno. Se non lo fai, perdi. Oltre ai capitali ci vogliono le risorse, oltre le risorse ci vogliono idee e comunicazione. Prezzi? Promozioni? Pubblico senza caratteristiche? Ottimo modo per andare giù e diventare come tutti gli altri.

social media

Imprescindibili? Certo, ma essere tra i tanti è un attimo ed emergere dalla mischia sempre più difficile. Conoscere le dinamiche di ciascun canale, capire gli utenti cosa cercano, esplorare le frontiere più innovative e i format che altri non azzardano. Questo passa dai contenuti ma anche da una corretta programmazione e un piano editoriale che sia in grado di inserirsi all’interno della strategia aziendale globale. Non devi farti conoscere e riconoscere per ciò che fai, ma per ciò che vuoi generare e gli effetti che la tua attività ha sui tuoi clienti ideali. Crea per loro utilità e vedrai che ti ricambieranno.

creatività

I contenuti sono oggi la parte fondamentale della comunicazione. Il messaggio che vuoi comunicare deve essere adeguato alla tua audience e al tuo cliente ideale. Genera valore, non limitarti a promuovere la tua attività, dopo tutto sappiamo bene che sei nel mondo del Padel. Dimmi piuttosto perchè devo scegliere te, fammi vivere un’esperienza, dimostrami che sei la realtà più adatta ai miei bisogni. Chiarezza, completezza, trasparenza e lealtà nel rapporto coi tuoi clienti, consentiranno rapporti di lungo periodo. Tutto ciò che pubblichi, darà una percezione ben precisa a coloro che guarderanno. Da qui passa la tua riconoscibilità

advertising

Non basta sponsorizzare ossessivamente un post per migliorare i propri risultati. Non esiste l’equazione “mi vedono, mi comprano”. Va creato un percorso e un messaggio ad hoc per ogni fase della conoscenza del proprio cliente. Un po’ come in un rapporto d’amore, ci si conosce, ci si corteggia, ma poi il rapporto cresce e matura. Bisogna saper analizzare i dati che arrivano, diversificare il messaggio e capire quale viene meglio assorbito dalla nostra clientela ideale, studiare i punti sensibili della nostra audience e parlare loro con il linguaggio che si aspettano. Si chiama Funnel Marketing che applicato al Padel oggi, ti darà un booster incredibile poichè ancora inesplorato. 

VISIONE DEL POTENZIALE

chi siamo

un partner per il tuo successo

Che ci sia potenziale nel Padel è evidente, ma siamo Italiani e finchè le persone cadono dentro i circoli per giocare, tutto a posto, non si muove un dito.

Atteggiamento tipico della nostra imprenditoria, in particolare quella sportiva che conosciamo molto bene.

Zoeme ha nel proprio CEO Emanuele Menicocci

un conoscitore del settore sportivo che ha frequentato a più riprese. Ex agente FIFA e Direttore Sportivo, oggi istruttore di Padel perchè il suo vero amore è sempre stato il Tennis, ha basato il suo percorso accademico sullo sport. Primo in Europa ad aver scritto una tesi sulla gestione dell’immagine degli atleti.

Digital Strategist e Social Media Expert, ha creato intorno alle sue competenze un team che completasse il panorama del digital marketing.

Avendo frequentato i circoli sportivi, prima e dopo la parentesi calcistica che quotidianamente palesa le sue carenze, la tendenza al “sedersi” è molto diffusa, lasciando per strada enormi possibilità.

La squadra di Zoeme è pronta invece a mettersi in gioco per carpire e sfruttare il valore che il Padel può sviluppare in termini di business, grazie a professionisti verticali in ogni segmento: Social Advertising, Google Advertising, Strategie Digitali, Campagne Creative (Grazie a grafico e Video Maker), Automazioni e Pubbliche Relazioni.

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è tempo di scalare la classifica

giochiamo insieme

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